Vicesindaco di Pompeiana defenestrato, la solidarietà di Ioculano a Manuela Giraudo
1 novembre 2024 | 09:16
Fuori dalla Giunta per chè candidata alle REgionali con il Pd. Il Sindaco di Pompeiana invece di centrodestra
Ventimiglia. Il consigliere regionale del Partito Democratico, Enrico Ioculano, solidarizza con Manuela Giraudo, ex vicesindaco di Pompeiana, alla quale sono state revocato l’incarico dal suo primo cittadino Vincenzo Lanteri. Motivazione: la Giraudo si era candidata con i dem alle ultime Regionali ed il sindaco di Pompeiana appartiene ad una lista civica di centro destra.
«A soli due giorni dalla chiusura delle elezioni regionali, che hanno visto la vittoria del centrodestra, apprendiamo dell’allontanamento di Manuela Giraudo dalla sua carica di Vicesindaco a Pompeiana – spiega Ioculano – Una scelta che appare come una decisione dettata più da ragioni politiche che amministrative, considerando che il sindaco, civico di centrodestra, ha agito in questa direzione».
Prosegue il consigliere regionale: «Saremmo curiosi di capire se la stessa decisione sarebbe stata presa nel caso di una vittoria del centrosinistra con Orlando. Questo allontanamento dimostra come in Provincia di Imperia prevalga una logica settaria dettata dall’appartenenza politica e non dalle capacità».
Conclude l’esponente dem: «Esprimo la mia solidarietà a Manuela, riconoscendo e apprezzando il lavoro svolto con dedizione in questi anni a servizio dell’entroterra e della sua comunità e la invito a continuare a lavorare con convinzione senza paura di dover esprimere le sue idee».