Ventimiglia, inaugurato il nuovo parcheggio in frazione Calvo
Ventitré gli stalli totali che da oggi saranno a disposizione dei residenti della zona
Ventimiglia. É stato inaugurato questa mattina il parcheggio pubblico a Calvo, da anni atteso dagli abitanti della frazione ventimigliese.
Ventitré gli stalli totali che da oggi saranno a disposizione dei residenti: «Con questo intervento diamo risposte alle legittime richieste degli abitanti della zona», sono state le parole dell’amministrazione comunale.
«Questa è una delle inaugurazioni più sentite a Ventimiglia perché è anni che si aspetta di inaugurare questo parcheggio, è un’opera pubblica, di tutti; c’è chi l’ha iniziata, chi l’ha progettata e chi l’ha realizzata – ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro – . La nostra amministrazione ha risolto alcuni problemi, ha rivisto le risorse insieme alle imprese, alla direzione lavori e agli uffici comunali, all’assessore Calimera che ha seguito l’andamento dei lavori e finalmente abbiamo inaugurato quest’opera insieme alla popolazione del posto che ha molto apprezzato anche l’arredo urbano, la nuova illuminazione, i guardrail e l’allargamento della strada. Questo dimostra l’attenzione che abbiamo da subito riposto per le frazioni di Ventimiglia. Seguiranno altre inaugurazioni di opere pubbliche, ma anche tanti piccoli interventi di manutenzione che passo passo vogliamo ridare ai nostri concittadini», ha concluso.
I lavori per il parcheggio erano iniziati nel settembre 2023 dopo l’ottenimento del beneplacito da parte della Regione Liguria e dopo aver superato le criticità legate al piano di bacino.