Ventimiglia, il Team Piegavalvole dona un defibrillatore alla popolazione di Calvo
Oltre 50mila euro raccolti e donati dal 2017 ad oggi
Ventimiglia. Non solo motori, anzi, soprattutto “cuore”. Il team Piegavalvole, presieduto da Nico Martinetto, è riuscito in un’altra impresa: donare un defibrillatore con i fondi raccolti durante l’evento “La Cava che piega le valvole”, che si è svolto lo scorso 14 settembre presso la Cava di Bevera. Il dispositivo salvavita, acquistato subito dopo la gara insieme con 22 divise già donate alla protezione civile di Ventimiglia, è stato installato oggi dai soci del team.
Il “beau geste” è solo l’ultimo di una serie di iniziative benefiche e sociali portati avanti dal Team Piegavalvole, che dal 2017 a oggi ha raccolto e donato oltre 50mila euro, tra macchinari, attrezzature e bonifici ad enti quali l’ospedale Gaslini di Genova.
«Sono molto orgoglioso di tutti i risultati ottenuti – dichiara Martinetto – Grazie ai nostri eventi riusciamo davvero a fare del bene, che per noi è lo scopo principale».
Quello installato oggi è il quarto defibrillatore donato, dopo quelli già posizionati a Villatella, ai Giardini Tommaso Reggio e al parco giochi del Corsaro Nero. I Piegavalvole negli anni hanno contribuito anche all’acquisto di un’autoemoteca, di materiale sanitario per i soccorritori, e di una lama spalaneve per la protezione civile di Camporosso. Inoltre, sono diverse le donazioni effettuate prima alla Lilt e poi al Gaslini, grazie ai trofei in ricordo di Simone Terrana e Thomas Manna.