Tutto pronto per la terza edizione dell’HBrun, la manifestazione sportiva che unisce sport e beneficenza
La partenza è prevista alle 9 di domenica 17 in piazza Borea d’Olmo
Sanremo. Domenica 17 novembre si terrà la terza edizione dell’HBrun (heart & brain), evento non competitivo che non solo ha uno scopo benefico, in quanto il ricavato sarà totalmente devoluto alla Croce Verde, ma ha anche l’intento di avvicinare le persone allo sport per prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari.
La partenza è prevista alle 9 di domenica 17 in piazza Borea d’Olmo, dopodiché, tutti i partecipanti intraprenderanno un percorso di 9km totali e un dislivello di circa 500/600m, che comprenderà un passaggio in corso Garibaldi – dove la strada sarà chiusa – per poi dirigersi verso la mulattiera che porta alla Villetta. A seguire, si raggiungerà una pineta e un punto panoramico; la croce della Parà; una serie di sentieri in piano tra gli ulivi, e una seconda mulattiera. A questo punto, inizierà la discesa, passando per un sentiero roccioso che porterà nella zona valloni Tasciaire, proseguendo poi per porta Candelieri, per ritornare, infine, dal teatro Ariston. Il percorso potrà essere svolto sia correndo sia camminando in un tempo limite di tre ore, con la possibilità di fermarsi a fare foto nei vari punti panoramici, e di riposarsi nel punto di ristoro che verrà allestito dalla croce della Parà.
Il costo di partecipazione è di 15 €, che comprenderà anche il pacco gara con la medaglia, una maglietta, la coppa per i primi tre classificati, e la coppa “Cobram”, novità di quest’anno, destinata al primo classificato dei dipendenti comunali che parteciperanno all’iniziativa. All’interno della quota, inoltre, è anche compresa la possibilità di accedere al buffet. Le iscrizioni potranno essere fatte sabato 16 in piazza Borea d’Olmo, dalle 14 alle 18, domenica 17 prima dell’inizio della gara, dalle 6.30 alle 8, e online, sul sito https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=56596
«Io l’anno scorso ho partecipato.», ha affermato l’assessore allo Sport Alessandro Sindoni nel corso della presentazione dell’evento di questa mattina avvenuto presso palazzo Bellevue, «Legare lo sport a un’opera di beneficenza è una cosa meravigliosa. Ed è il massimo valore che l’attività sportiva può esprimere. Quando l’ho fatta, ho avuto modo di apprezzare ancora di più il territorio. Questa è davvero una bella occasione per divertirsi, per godersi il nostro splendido panorama, e il nostro magnifico entroterra.» Alla conferenza hanno preso parte anche gli organizzatori dell’evento, Paolo Masselli, Danilo Sappia, e Maurizio Ferratusco, i quali hanno spiegato i dettagli tecnici della gara, e la nuova iniziativa per la salvaguardia dell’ambiente. Da “urban trail”, infatti, la dicitura quest’anno è cambiata in “eco trail”: la segnaletica della gara per indicare il percorso da seguire sarà totalmente in legno, così da evitare l’utilizzo di vernice a terra.