Truffatore fermato dai carabinieri di Sanremo, il servizio in onda alle Iene

19 novembre 2024 | 11:48
Share0
Truffatore fermato dai carabinieri di Sanremo, il servizio in onda alle Iene

Grazie alla complicità tra l’avvocato Daniele Ventimiglia e l’inviato Luigi Pelazza, l’imprenditore Marcello Parodi è stato denunciato

Sanremo. È andato in onda questa domenica il nuovo servizio de Le Iene, firmato da Luigi Pelazza, che ha fatto luce su ulteriori sviluppi legati alla vicenda del presunto truffatore delle case prefabbricate in legno, già denunciato due settimane fa. Il servizio ha visto protagonista l’avvocato Daniele Ventimiglia, che è stato intervistato e ripreso con microcamere nascoste nel suo studio di via Matteotti, mentre il sospetto, Marcello Parodi, gli propone un incarico di consulenza da 7500 euro, preludio a un presunto contratto per la costruzione di una casa prefabbricata dal valore di 250 mila euro.

Pelazza, durante il servizio, ha dato risalto alle numerose segnalazioni di altri truffati pervenute alla redazione de Le Iene dopo la messa in onda del primo reportage. A sorprendere è l’atteggiamento del presunto truffatore. Come sottolineato da Ventimiglia durante l’intervista, Parodi si è presentato nel suo studio il giorno successivo alla trasmissione del primo servizio, come se nulla fosse. «Ho riscontrato il senso di impunità e spregiudicatezza che questo personaggio ha. Bisognava fermarlo», – ha dichiarato Ventimiglia, evidenziando come l’uomo lo abbia ricontattato dopo mesi proprio poche ore dopo essere stato smascherato pubblicamente -.

Il servizio si conclude con un episodio emblematico: le telecamere de Le Iene hanno ripreso il luogotenente dei carabinieri della stazione di Sanremo, Paolo Farchetti, mentre intercetta Parodi in via Matteotti. L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma, dove è stato identificato formalmente per la prima volta e denunciato a piede libero per truffa aggravata.