Troppe tasse: i francesi ora scelgono l’Italia per comprare casa
Il Gruppo Immobiliare Moderna è il punto di riferimento per questa tipologia di compravendite nell’estremo Ponente ligure
Ventimiglia. Avere casa in Francia è diventato troppo costoso e non conviene più, soprattutto a coloro che potrebbero trovare una soluzione decisamente più economica appena al di là del confine. Lo confermano i dati inerenti alla tassazione e le scelte degli stessi francesi che, negli ultimi mesi, hanno incrementato gli acquisti di immobili nella vicina Italia, soffocati da Tassa patrimoniale, Isf, Contribution Sociale Généralisée, Contribution au remboursement de la dette sociale e non solo.
Clima favorevole e soprattutto costo della vita più economico; queste le motivazioni principali che stanno portando i cugini d’Oltralpe a scegliere l’Imperiese come nuovo luogo di residenza. Negli ultimi mesi sono infatti aumentati esponenzialmente gli abitanti della zona che hanno venduto un’abitazione a francesi e punto di riferimento per questa tipologia di compravendite nell’estremo Ponente ligure è sicuramente il Gruppo Immobiliare Moderna, con uffici a Ventimiglia, Vallecrosia e Bordighera.
L’Agenzia Moderna si trova a Ventimiglia in via Giacomo Matteotti 2/a, a Ventimiglia Alta in via Garibaldi 8/B, a Vallecrosia in via Roma 5 e a Bordighera in via Vittorio Emanuele II 267. Per informazioni, visionare le abitazioni attualmente in vendita o vendere il proprio immobile chiamare il numero 329 7774271, scrivere alla mail info@agenziamoderna.com, visitare il sito www.agenziamoderna.com, la pagina Facebook, Instagram e TikTok.