Taggia, tutto pronto per Natale 2024

26 novembre 2024 | 12:56
Share0
Taggia, tutto pronto per Natale 2024

Dal 30 novembre al 6 gennaio, il calendario delle manifestazioni natalizie

Taggia. Tutto pronto nel comune di Taggia per iniziare questo Natale 2024-25, a cui manca poco meno di un mese. Sabato 30 novembre al via al montaggio delle luminarie con l’obiettivo di accenderle venerdì 6 dicembre, mentre l’accensione dell’albero è fissata al 13 dicembre e a seguire, il 14 dicembre, la festa di Natale in Villa Boselli, arrivata alla sua sua 11esima edizione. Il calendario degli eventi si concluderà con la festa della Befana vien dal mare organizzata anche quest’anno dalla Compagnia Armasca il 6 gennaio.

«Grande partecipazione anche per queste feste, frutto della collaborazione tra comune e associazioni del territorio. Un valore aggiunto al nostro calendario, che non è fatto solo di manifestazioni ma rispetta in pieno quello che è lo spirito natalizio. Abbiamo lavorato con grande impegno per portare un abbellimento del nostro territorio con una importante offerta per cittadini e turisti» ha dichiarato l’assessore Barbara Dumarte.

Manifestazioni, musica e anche collaborazione con le parrocchie come ha sottolineato il consigliere delegato alla cultura e commercio, Chiara Cerri: «In aggiunta alle associazioni c’è una fattiva collaborazione con le parrocchie che sono tre: Arma, Taggia e Levà. La cultura si rivolge anche alla tradizione e alla musica con concerti sacri per tuti i gusti. Avremo due esperienze di Gospel, concerti dell’Avvento in tutte le parrocchie e gli oratori e l’ormai immancabile concerto della Sinfonica di Sanremo il 20 dicembre. La musica fa molto da protagonista in questo Natale. Ringraziamo, per il commercio, le associazioni di categoria: parte dei fondi per le luminarie sono quelli stanziati sulla tassa di soggiorno quindi il progetto è stato concordato insieme ai commercianti. Il giorno dell’Immacolata torna la fiera di Santa Lucia mentre il Civ propone due fiere promozionali. Due giornate di libro in libro, entrambe in collaborazione con Antea Edizioni. Anche la nostra banda Pasquale Anfossi sarà protagonista con il consueto appuntamento dell’Epifania». Dal 15 dicembre al 6 gennaio inoltre Taggia diventerà un Presepe diffuso in cui sono coinvolti i rioni e la parrocchia.

«A Levà è presente l’associazione “Levà c’è” che si impegna per le iniziative di Natale con una passeggiata insieme a Babbo Natale il 6 e 7 dicembre, creando un clima di festa per tutti. Due manifestazioni sportive importanti: domenica 1° dicembre la Sanremo Marathon e l’8 dicembre la festa pe ri 50 anni della palestra di judo Sakura» ha dichiarato il consigliere Giancarlo Ceresola.