Taggia, primi 50 anni per il judo club Sakura
Maestro Alberto Ferrigno: «Il judo è dare agli altri, non è solo ricevere»
Taggia. Primi 50 anni di attività per il Judo Club Sakura di Arma di Taggia che festeggia le sue nozze d’oro con una festa speciale il prossimo 8 dicembre.
Tantissimi atleti, oltre 52 cinture nere, una storia di mezzo secolo e titoli internazionali, partecipazioni alle Olimpiadi e a competizioni mondiali tra Judo e Jujitsu, come ricorda il Maestro Alberto Ferrigno, direttore tecnico del club e 7°Dan. «Quando abbiamo iniziato non pensavamo di fare questa strada. Abbiamo percorso un sentiero tortuoso, eravamo una decina di amici, abbiamo costruito a mano il primo tatami in 3 garage uniti. Abbiamo iniziato ad avere i primi risultati dopo 1 anno, siamo cresciuti, siamo arrivati a 50 anni con tante soddisfazioni. Il judo è dare agli altri, non è solo ricevere».
La festa per i primi 50 anni della società si terrà a partire dalle ore 15 presso la palestra Ruffini di Taggia. «L’evento sarà una esibizione di tutti gli atleti più giovani. Tutti sono invitati per vedere i ragazzi e avvicinarsi al judo» dichiara Rita Lovrinovich vice presidente del Judo Club Sakura