Sopralluogo in via Matteotti per il Festival 2025, il questore prepara il piano sicurezza
Ieri prima ispezione interforze intorno all’Ariston. Oggi pomeriggio al via le audizioni di Area Sanremo
Sanremo. Ieri pomeriggio si è svolto il primo sopralluogo in via Matteotti da parte del questore di Imperia, Andrea Lo Iacono, e di altri funzionari di polizia. L’ispezione ha riguardato la cosiddetta zona rossa intorno al Teatro Ariston, che sarà nuovamente contingentata per garantire la sicurezza durante il Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. L’area sarà dotata di varchi e controlli per gestire l’accesso del pubblico, con chiusure temporanee che scatteranno in caso di sovraffollamento. La sicurezza del red carpet rimane una priorità assoluta.
Parallelamente, Rai Pubblicità e il Comune di Sanremo hanno svelato nei giorni scorsi l’ampliamento delle location destinate agli eventi collaterali, che includeranno, oltre allo ‘stage’ di piazza Colombo, altre attività in piazza Borea d’Olmo, Santa Tecla e Pian di Nave. Saranno valorizzati anche i dintorni della casa da gioco e il lungomare di Corso Imperatrice.
Intanto, al Palafiori, partiranno oggi pomeriggio le audizioni di Area Sanremo. Le finali sono previste al termine della prossima settimana, quando dovrebbe raggiungere la Città dei fiori il direttore artistico e conduttore della kermesse Carlo Conti. La stagione del Festival prenderà ulteriore slancio il 18 dicembre con la finale di Sanremo Giovani al Teatro del Casinò presentata da Alessandro Cattelan. Attesi per l’occasione tutti i big, ancora da svelare.