Servizio mensa a Bordighera, il 28 novembre convocato incontro all’istituto di vis Pelloux

15 novembre 2024 | 10:42
Share0
Servizio mensa a Bordighera, il 28 novembre convocato incontro all’istituto di vis Pelloux

É la nuova iniziativa dell’assessore Martina Sferrazza per confrontarsi con le famiglie sul tema

Bordighera. Il giorno 28 novembre alle 15,30, presso l’Istituto Comprensivo di Via Pelloux (De Amicis) si terrà un incontro aperto a tutti i genitori delle scuole di Bordighera in merito al servizio di mensa scolastica: è la nuova iniziativa dell’assessore Martina Sferrazza per confrontarsi con le famiglie sul tema.

«Insieme a me ci saranno la dottoressa nutrizionista che ha predisposto il programma settimanale dei menu, e il referente di Elior, la società affidataria del servizio. Illustreremo quanto viene fatto quotidianamente per i bambini e i ragazzi, le ragioni delle scelte compiute e risponderemo a tutte le domande.” commenta l’Assessore. “Giorni fa ho chiesto un incontro a due genitori che hanno espresso alcune osservazioni sulla mensa, ma purtroppo in un caso non c’è stata risposta e nell’altro ci sono esigenze lavorative che non permettono la riunione negli orari dell’Ufficio Scuola. È nata così l’opportunità di coinvolgere tutte le famiglie».

«Ho piena fiducia nel servizio di refezione, come Amministratore e come mamma di due bambini che ne usufruiscono – continua l’Assessore – . Tra l’altro viene offerto un menù speciale settimanale e Bordighera è tra i pochi Comuni che comprendono anche la merenda nella tariffa. E’ comunque mio dovere ascoltare i Cittadini e rispondere alle loro istanze: sarò felice di farlo durante l’incontro del 28 novembre così come sono sempre stata e sempre sarò disponibile al confronto in ogni momento. Inoltre a breve sarà nominata la nuova Commissione Mensa, ulteriore punto di riferimento per le famiglie, e ricordo che i pasti a sorpresa degli Amministratori continuano come è sempre stato».

«Il mio auspicio è che la partecipazione alla riunione del prossimo 28 novembre sia ampia e costruttiva», conclude l’assessore Sferrazza. Parallelamente, come da indirizzo della delibera approvata, l’Amministrazione provvederà a dare incarico all’Ufficio Legale del Comune per verificare che quanto comparso sui social nei giorni scorsi non sia lesivo dell’immagine dell’Ente.