Sanremo, scooterista in fin di vita. Chiusa l’Aurelia
Incidente stradale in corso Mazzini, all’altezza della Brezza. In volo Grifo
Sanremo. Un grave incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 11 in corso Mazzini, all’altezza de La Brezza, nei pressi dell’intersezione con salita Poggio. Un giovane scooterista, in sella a un Honda SH, si è scontrato violentemente con un furgoncino Porter in svolta, riportando ferite gravissime.
Secondo una prima ricostruzione, il Porter e lo scooter procedevano entrambi in direzione Arma di Taggia. Pare che il furgoncino stesse svoltando verso salita Poggio proprio mentre il centauro, un uomo di circa 40 anni, ha tentato un sorpasso. L’impatto ha sbalzato lo scooterista a terra, lasciandolo privo di sensi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: i sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco per tentare di rianimare l’uomo, che versa in condizioni critiche. La complessità della situazione ha richiesto la chiusura temporanea dell’Aurelia in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, presenti con la pattuglia della polizia locale e del commissariato. Allertato l’elisoccorso Grifo del 118.
+++IN AGGIORNAMENTO+++