Sanremo rinnova la convenzione con le ambulanze veterinarie

14 novembre 2024 | 09:37
Share0
Sanremo rinnova la convenzione con le ambulanze veterinarie

La giunta Mager proroga l’affidamento in vigore in via sperimentale fino al 2026

Sanremo. Il Comune di Sanremo ha rinnovato l’accordo con l’Associazione Emergenza Val Nervia ODV – Ambulanze Veterinarie per un servizio essenziale rivolto agli animali in difficoltà, con particolare attenzione ai casi di emergenza. La delibera, approvata dieri dalla giunta comunale, stabilisce l’assegnazione di un contributo fino a 6 mila euro per coprire i costi del servizio, confermando così l’impegno dell’Amministrazione a garantire un pronto intervento per la tutela degli animali.

L’associazione, con sede a Dolceacqua, offre un servizio di ambulanza veterinaria per animali feriti o in difficoltà, garantendo un trasporto immediato verso le strutture veterinarie più vicine. In caso di emergenza, i cittadini sanremesi possono usufruire di questo servizio gratuitamente per il recupero e il trasporto del proprio animale domestico.

In aggiunta al trasporto gratuito, l’accordo prevede che, in caso di intervento a distanze superiori ai 10 km, sarà applicata una tariffa agevolata di 1 euro per ogni chilometro aggiuntivo oltre il limite stabilito. La convenzione rimarca, inoltre, il carattere no-profit dell’Associazione Ambulanze Veterinarie ODV, il cui scopo principale è quello di garantire assistenza e soccorso agli animali in difficoltà, operando esclusivamente a beneficio della comunità. La scelta di rinnovare l’accordo è stata influenzata dai risultati positivi ottenuti durante i mesi precedenti, in cui il servizio era stato offerto in via sperimentale.