Sanremo, il Comune sottoscrive la nuova convenzione con Bper Banca
Il sindaco Mager: «E’ un risultato che ci permette di rispondere alle esigenze dei cittadini»
Sanremo. Il Comune di Sanremo e Bper Banca hanno sottoscritto la nuova convenzione per il servizio di tesoreria per i prossimi cinque anni a conclusione della procedura di gara svoltasi nei mesi scorsi, rinnovando così il rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il principale istituto bancario del territorio.
Oltre ai servizi di incasso e pagamento nei confronti dell’ente che potranno essere effettuati presso tutti gli sportelli Bper, tra le previsioni della nuova convenzione assume particolare rilievo per la cittadinanza l’attivazione di due nuove postazioni Atm per effettuare prelievi bancomat e versamenti, che saranno dislocati presso il mercato annonario e a Coldirodi, nei locali dell’ex circoscrizione.
«E’ un risultato che ci permette di rispondere alle esigenze dei cittadini – spiega il sindaco Alessandro Mager – tramite l’attivazione di sportelli bancomat in quei luoghi che ne erano sprovvisti. Un servizio chiesto da tempo e di cui, finalmente, oggi possiamo annunciare l’attivazione».
Salgono quindi a sette le postazioni Atm a disposizione del territorio e collocate a: Bussana, Poggio, palazzo comunale, Mercato dei Fiori, Casinò municipale, mercato annonario, Coldirodi (ex circoscrizione).
«Grazie al proficuo dialogo con l’Amministrazione Comunale riusciamo ad andare sempre più incontro alle esigenze espresse dal territorio – ha dichiarato Luigi Zanti, responsabile della direzione regionale Liguria di Bper – La relazione di ascolto costante che si è instaurata col Comune di Sanremo ci consente di offrire alla cittadinanza sempre nuovi servizi attraverso le più moderne tecnologie e una presenza capillare che confermano Bper Banca come l’istituto bancario di riferimento per il Ponente imperiese».