Sanremo, gratis per i piccoli lettori “Impariamo a non sprecare”

Un’ulteriore opportunità per avvicinare i giovani lettori alla lettura, al rispetto dell’ambiente e al mangiare sano
Sanremo. Da sabato 9 novembre, in occasione della Settimana “Io leggo perchè” (dal 9 al 17 novembre) e della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, (dal 16 al 24 novembre) , sarà disponibile gratuitamente, per piccoli lettori, il libretto “Impariamo a non sprecare” presso la libreria Ubik in via Roma 91, a Sanremo.
Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore opportunità per avvicinare i giovani lettori alla lettura, al rispetto dell’ambiente e al mangiare sano.
Grazie al supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo, il libretto “Impariamo a Non Sprecare” è stato presentato e illustrato in numerose scuole del territorio, riscuotendo grande entusiasmo tra studenti e insegnanti. Questo progetto, frutto del lavoro congiunto delle associazioni Centro di Aiuto alla Vita Aps e I Deplasticati o.d.v., è pensato per avvicinare i bambini delle scuole elementari a temi cruciali come la riduzione dello spreco, la gestione responsabile dei rifiuti, l’educazione alimentare.
Attraverso un linguaggio semplice e immagini coinvolgenti, il libretto “Impariamo a Non Sprecare” si propone di sensibilizzare i più piccoli verso comportamenti sostenibili, trasmettendo l’importanza di un utilizzo consapevole delle risorse e di azioni concrete per proteggere l’ambiente.
Le scuole che fossero interessate ad una presentazione del libretto “Impariamo a Non Sprecare” possono contattarci agli indirizzi email: cavsanremo@gmail.com o deplasticatisanremo@gmail.com