Roca Team, esonerato il coach Sasha Obradovic

19 novembre 2024 | 07:28
Share0
Roca Team, esonerato il coach Sasha Obradovic
Roca Team, esonerato il coach Sasha Obradovic
Roca Team, esonerato il coach Sasha Obradovic

La squadra è affidata al vice allenatore Manuchar Markoishvili

Monaco. Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia della separazione tra il Roca Team e coach Sasha Obradovic, una scelta consensuale e che, come si evince nella nota stampa diffusa dalla squadra, non modifica per niente la riconoscenza e la stima per l’allenatore e la persona. Per ora la squadra è affidata al vice allenatore Manuchar Markoishvili, alla vigilia di un match importante di Eurolega, il Classico francese contro gli eterni rivali dell’Asvel.

Come sempre in questi casi, su siti e pagine specializzate si fanno molti nomi ed ipotesi, che per dovere di cronaca riportiamo dando loro il giusto peso e ricordando che probabilmente la società ha le idee chiare già nel momento in cui comunica scelte di questo tipo.

Sergio Scariolo e Vassilis Spanoulis sono, secondo il sito lituano Basketnews i due più accreditati, seguiti da Sasha Djordijevic, Dusko Ivanovic e Vincent Collet; altre fonti dall’Italia parlano anche di Xavi Pascual, sono tutti nomi importanti, ognuno chiaramente con i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli, e per serietà preferiamo non fare previsioni o dare percentuali.

In realtà quello che ci interessa è approfondire i motivi della fine di un rapporto che aveva dato molto ad entrambe le parti, rilanciando la carriera di Obradovic e raddrizzando la stagione d’esordio del Roca Team in Eurolega, che era partita in maniera assai complicata ed era finita con una storica qualificazione ai playoff riuscendo a portare a gara-5 la corazzata Olympiacos: ma per questo servirà tempo, mentre stasera è giusto, al di là della fine del rapporto di lavoro, che nella professione di allenatore è cosa ampiamente possibile, rendere il dovuto riconoscimento a Sasha Obradovic, che tanto ha fatto e rappresentato per il basket monegasco.

Da domani si volta pagina, per una nuova storia tutta da scrivere, e noi vi terremo come sempre informati.

Marco Ghisalberti
Riviera24.it