Riviera Trasporti, proclamato lo sciopero per il 29 novembre

Dalle 9 alle 13 non sarà garantito il servizio
Imperia. Con riferimento allo sciopero proclamato per venerdì 29 novembre dalle Organizzazioni Sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, originariamente previsto per la durata di 24 ore, si comunica che è stata emanata l’ordinanza numero 200 T dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la quale è stata disposta la riduzione a 4 ore di astensione dal lavoro.
Infatti, limitatamente al settore del trasporto pubblico locale, lo sciopero riguardante tutti i lavoratori pubblici e privati anche in appalto e strumentali proclamato dalle confederazioni Cgil e Uil, con adesione delle OO.SS Filt Cgil e Uiltrasporti, organizzazioni sindacali Cub e Sgb con adesione delle OO.SS Cub Trasporti, Sgb, Adl Varese e Usi-Cit, nonchè dalle organizzazioni sindacali Cobas, Adl Cobas, Sial Cobas e Clap con adesione della O.S. Cobas Lavoro Privato, si è ritenuto necessaria, nel rispetto delle fasce orarie di garanzia di pieno servizio, la riduzione dello sciopero da 24 a 4 ore, che inizierà alle 9 e terminerà alle 13; mentre i presidi saranno assicurati.
Pertanto, i dipendenti interessati sono tenuti, sulla base dell’ordinanza emessa, ad effettuare tutte le prestazioni lavorative previste dai propri turni di servizio.