Ritorna il Luna Park a Sanremo, dove e quando
La sua collocazione sarà la stessa dell’anno scorso
Sanremo. A fine mese ritorna nella città dei fiori il Luna Park delle feste natalizie. Esattamente le attrazioni e le giostre apriranno i battenti il prossimo 30 novembre, per rimanere attive fino al 6 gennaio del 2025.
La sua collocazione sarà la stessa dell’anno scorso, quando per la prima volta il parco giochi itinerante era stato diviso in due zone collegate da un breve tratto di ciclabile lungo circa 200 metri: piazzale Carlo Dapporto e lungomare Vittorio Emanuele.
L’ubicazione classica, ovvero dietro l’ex stazione ferroviaria e sul lungomare Italo Calvino, non era apparsa una soluzione percorribile, essendo quell’area occupata il martedì ed il sabato dai banchi del mercato settimanale, spostati a loro volta da piazza Eroi Sanremesi, dove sono ancora in corso le opere per la realizzazione del parcheggio interrato.
Come l’anno scorso qualche grossa giostra potrà venire a mancare per questioni di spazio e come nel 2023 la durata di permanenza del Luna Park è stata sensibilmente prolungata per compensare in qualche modo i disagi dei giostrai costretti dividersi in due zone.
Inoltre non essendo disponibili aree pubbliche appositamente attrezzate per la sosta dei caravan e delle roulotte al seguito delle attrazioni e aree di sosta per i camion e i rimorchi per il loro trasporto, i gestori delle attrazioni, come negli anni precedenti, si organizzeranno in modo autonomo mediante convenzioni con soggetti privati e senza alcun onere per Palazzo Bellevue.