Pornassio, commemorazione 4 novembre, il sindaco Adolfo ai ragazzi presenti: «Dobbiamo lavorare tutti insieme per la pace»
«Non facciamo in modo che i nostri giovani non crescano con quelle che sono i valori base che ci hanno guidato fino ad oggi»
Pornassio. «Dobbiamo lavorare tutti insieme per la pace. Dobbiamo unire le persone, fare in modo che il mondo si comprenda di più». Questo il messaggio del sindaco Vittorio Adolfo ai giovani presenti alla commemorazione del 4 novembre che celebra l’anniversario dalla conclusione della “Grande guerra” e giornata delle forze armate che si è svolta questa mattina nel piazzale del Comune dell’Alta Valle Arroscia.
«Purtroppo oggi non è così- prosegue il sindaco riferendosi ai conflitti in atto nel mondo- Aspetti che che si devono superare con la capacità di comprendere, con l’amore, con il rispetto della credenza di ciascuno di noi. Queste cose sono quelle che vi volevo dire e che sono semplici. Quello di oggi è un momento che ci pone una riflessione su queste problematiche e grazie a tutti i presenti e chi ha permesso questo incontro. Oggi è il 4 novembre ne avremo davanti altri anche se siamo un piccolo Comune che fa parte dell’Alta Valle Arroscia insieme a tanti altri Comuni, facciamo tutti con impegno. Portiamo avanti queste credenze, non abbandoniamo i nostri territorio, non facciamo in modo che i nostri giovani non crescano con quelle che sono i valori base che ci hanno guidato fino ad oggi».
Dopo l’Inno di Mameli cantato dai giovani studenti della scuola elementare del paese, il gonfalone del Comune ha fatto il suo ingresso assieme alla corona di alloro deposta nel monumento dei caduti.