Paura a Ventimiglia, uomo si barrica in casa e minaccia un’esplosione
E’ successo nel pomeriggio, intervento dei carabinieri
Ventimiglia. Attimi di panico nel centro storico di Ventimiglia dove, nel primo pomeriggio, un giovane uomo si è barricato in casa e ha minacciato di far esplodere l’abitazione per motivi ancora non chiari.
Dopo un tentativo di mediazione, durante il quale Ventimiglia Alta è stata blindata per motivi di sicurezza, l’uomo è stato fatto uscire dall’appartamento dai carabinieri, intervenuti in forze. Sarà probabilmente affidato alle cure del personale sanitario.
Nella circostanza per la mediazione e convincere il giovane a desistere dal suo intento è stato utilizzato un Maresciallo del Comando Provinciale di Imperia specializzato “Negoziatore” il quale ha seguito specifici corsi di formazione presso l’ISTI (Istituto Superiore di Tecniche Investigative) dei Carabinieri), mentre per garantire l’assetto di sicurezza e predisporre un eventuale intervento risolutivo è intervenuta una pattuglia “S.O.S.” (Squadra Operativa di Supporto) del 2° Battaglione Carabinieri “Liguria” composta da quattro militari con equipaggiamenti speciali per interventi risolutivi e formati presso il “G.I.S.”.