Natale a Vallecrosia, tutti gli eventi dal 1 dicembre al 6 gennaio

29 novembre 2024 | 14:05
Share0
Natale a Vallecrosia, tutti gli eventi dal 1 dicembre al 6 gennaio

Concerti, laboratori, mercantini e tanto altro

Vallecrosia. A partire da domenica 1 dicembre, nella città della famiglia si respirerà aria di festa in vista del Natale. Inizia infatti proprio domenica il programma degli eventi voluti dall’amministrazione comunale per allietare le feste di cittadini e turisti.

«Quando si avvicina la fine dell’anno e l’aria di Natale inizia ad invadere le nostre vite, è il momento di fare delle riflessioni e trarne gli opportuni bilanci – dichiara l’amministrazione comunale -. Anche questo 2024 è stato un anno contraddistinto dai conflitti che continuano a lacerare diverse zone del mondo tra cui la vicina Ucraina e il Medio Oriente. Tutto ciò deve rammentarci il valore della pace e deve impegnarci a promuoverlo ogni momento nella nostra quotidianità, senza mai dare per certo ciò che invece è frutto di attenzioni costanti».

«L’atmosfera natalizia ci ricorda come siano i piccoli gesti quotidiani, semplici atti di gentilezza gratuita a cementare la comunità e far sì che si identifichi e si comporti come una sola, grande famiglia – aggiunge -. Desideriamo augurare buon Natale e felice anno nuovo, unitamente ad un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, alle forze dell’ordine, ai volontari e alle associazioni, ai consiglieri e ai dipendenti comunali: tutti, a loro modo, artefici del costante progresso della nostra città. L’augurio più sentito va, infine, a tutti i nostri concittadini, affinché queste feste possano rinnovare il sentimento di speranze e solidarietà in ognuno di noi».

IL PROGRAMMA

Domenica 1 dicembre – Sala polivalente: dalle 17 alle 19 (aperto fino a sabato 14 dicembre, ogni martedì, giovedì e sabato). Mostra fotografica: “Mostriamoci” a cura dell’associazione culturale fotografica Controluce

Venerdì 6 dicembre – Piazza Erio Tripodi: dalle 10 alle 18 “Villaggio di Natale” con mercatino a tema, gonfiabili ed animazione per i più piccoli. A cura dell’associazione Fiori Eventi.

Sabato 7 dicembre – Chiesa di San Rocco: alle 20,45, concerto del coro Troubar Clair “Et in terra pax” a favore della Caritas parrocchiale.

Domenica 8 dicembre – Sala polivalente: alle 17 “Musical e Natale”. Concerto per duo vocale con Veronica Ioppolo e Marco Galli, a cura della scuola di musica Pergolesi.

Domenica 8 dicembre – oratorio salesiano Don Bosco: dalle 15 alle 19 “Natale è divertimento”. Villaggio di natale con gonfiabili, musica, giochi, tanti regali e la possibilità di incontrare Babbo Natale.

Sabato 14 dicembre – centro storico: alle 15 “Un Natale… da sogno!”. Percorso teatrale itinerante e animato tra le porte dipinte di Vallecrosia Alta. A cura di Silvia Villa, in collaborazione con la Compagnia Teatro della Luna.

Sabato 14 dicembre – oratorio salesiano Don Bosco: dalle 15 alle 19 “Natale è Magia”. Spettacolo di magia, musica, giochi, tanti regali e la possibilità di incontrare Babbo Natale.

Domenica 15 dicembre – sala polivalente: dalle 14,30 alle 17,30 consegna delle strenne natalizie agli ultrasettantenni. A cura dell’amministrazione comunale e dell’associazione il Borgo Antico.

Domenica 15 dicembre – Giardini Falcone e Borsellino: alle 14 gli auguri degli alpini con banda e merenda offerta. A cura dell’associazione nazionale alpini.

Venerdì 20 dicembre – Teatro Sant’Anna: alle 21 “Christmas & Peace: concerto e riflessione musicale”. A cura del gruppo Sentieri di Pace.

Sabato 21 dicembre – oratorio salesiano Don Bosco: dalle 15 alle 19 “Natale è…il colore dei suoni”. Laboratorio artistico/musicale con musica, giochi, tanti regali e la possibilità di incontrare Babbo Natale.

Domenica 22 dicembre – sala polivalente: alle 15,30 “Ogni cosa a suo tempo”. Spettacolo teatrale in atto unico a cura della Compagnia Teatro della Luna.

Sabato 28 dicembre – piazza del Popolo, Vallecrosia Alta: alle 21 concerto gospel, a cura dell’associazione musicale Family Band Gospel Choir.

Domenica 29 dicembre – sala polivalente: alle 17 “Cheli de Campurussu” propongono brani popolari originali dialettali ma anche traduzioni dialettali di brani celebri in lingua. A cura della scuola di musica Pergolesi.

Domenica 5 gennaio – Lungomare Marconi: alle 15 “sbarco della befana” con consegna delle caramelle sulla spiaggia di fronte al ristorante Casablanca, a cura dell’associazione “Pescatori amici del mare”. Dalle 14 alle 18 mercatino, gonfiabili e animazione per i bambini, a cura dell’associazione Fiori Eventi.

Lunedì 6 gennaio – Chiesa di Maria Ausiliatrice: alle 17 “Et in terra pax hominibus”, concerto corale di polifonia sacra. A cura dell’associazione Troubar Clair.