Natale 2024 all’insegna di musica e spettacoli, tutti gli eventi in programma a Sanremo
«L’inaugurazione e l’accensione delle luminarie sono previste per il 7 dicembre»
Sanremo. Dopo il successo dei festeggiamenti di Halloween, Sanremo si sta già preparando a vivere la magia del Natale. Dicembre, si sa, è il mese dell’inconfondibile atmosfera di festa, degli addobbi, e delle riunioni di famiglia. Ed è proprio per questo che l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni è già al lavoro per far sì che il periodo natalizio di quest’anno si articoli all’insegna di musica, istallazioni luminose, ed eventi e spettacoli – anche itineranti – che coinvolgeranno grandi e piccini. Nelle scorse settimane sono già state montate le luminarie per le vie del centro della città. Per tutto il resto, invece, ci sarà da aspettare fino alla prima settimana di dicembre, periodo in cui il clima di Natale inizierà ufficialmente a prendere vita.
«In piazza Borea d’Olmo; via Escoffier; via Corradi; via Matteotti (sia davanti al teatro Ariston e al cinema Centrale, sia in fondo, dove inizia via Corradi); dal Palafiori e nella zona del mercato annonario verranno allestiti dei palchi dedicati alla musica», ha affermato l’assessore Sindoni. «Piazza Borea d’Olmo, inoltre, sarà anche la protagonista indiscussa di tantissimi eventi spettacolari per i bambini e per le famiglie, così come dell’inaugurazione dei festeggiamenti, e dell’accensione delle istallazioni luminose e dell’albero di Natale previste per il 7 dicembre. Tutti gli altri eventi a tema, invece, compresi quelli in programma sul “Solettone” di piazza Colombo, partiranno il 20, e proseguiranno fino al 6 gennaio. Avremo sicuramente tanta, tantissima musica, e un’attenzione particolare agli eventi dedicati ai più piccoli».
A seguire, l’assessore ha accennato anche ai festeggiamenti della fine dell’anno: «La serata di Capodanno si svolgerà a Pian di Nave, a partire dalle 21/21.30 fino all’1.30. Stiamo contattando quattro o cinque artisti di punta per capire chi tra questi verrà a esibirsi. Sarà un evento che si articolerà durante tutto il corso della serata, e che comprenderà anche uno spettacolo di fuochi d’artificio». Per quanto riguarda l’organizzazione del prossimo “Festival di Sanremo“, invece, l’assessore al Turismo ha affermato che, a oggi, è ancora tutto in divenire, compresa l’idea di portare l’atmosfera della kermesse canora anche nelle piccole frazioni.