Aggiornamento |
Politica
/
Ventimiglia
/

Mercato coperto di Ventimiglia verso la riapertura: giovedì riunione con gli operatori commerciali

12 novembre 2024 | 19:19
Share0
Mercato coperto di Ventimiglia verso la riapertura: giovedì riunione con gli operatori commerciali

Il primo cittadino preferisce non sbilanciarsi, ma è plausibile che gli operatori possano aprire già nel weekend o la prossima settimana

Ventimiglia. «Siamo verso la fine di questa epopea». A dichiararlo è il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, che nel pomeriggio ha incontrato i consiglieri comunali per aggiornarli sulla situazione del mercato coperto, chiuso dal 1 settembre scorso a causa di un incendio divampato all’interno di uno dei box presenti nella struttura.

«Ho aggiornato i consiglieri comunali che si sono riuniti stasera in commissione – ha detto Di Muro – E spiegato loro il lungo e complesso lavoro che questa amministrazione ha fatto con i vigili del fuoco, per adeguare il mercato coperto con le norme di sicurezza e salubrità per la sua riapertura».

«Devo dire – ha aggiunto il sindaco – Che ho riscontrato un clima generalizzato di sostegno unanime verso l’attività dell’amministrazione in questo periodo difficile».

Il primo cittadino preferisce non sbilanciarsi, ma è plausibile che gli operatori possano aprire già nel weekend o la prossima settimana. «Ora i lavori sono ufficialmente terminati per cui in questi giorni si stanno collettando tutti i certificati, collaudi e documentazioni dei lavori eseguiti – ha spiegato – Si stanno recependo le certificazioni e le documentazioni dei singoli operatori per predisporre il piano di emergenza complessivo, che sarà trasmesso ai vigili del fuoco, affinché io possa revocare l’ordinanza di chiusura e riaprire il mercato».

Il sindaco ha convocato tutti gli operatori mercatali per giovedì sera, alle 20, in sala consiliare. In quell’occasione, ha specificato Di Muro, «Si parlerà di apertura e verranno illustrare tutte le disposizioni del piano di emergenza per informarli sulla procedure di esodo. Confido che la maggior parte di loro siano in regola, grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria si stanno adeguando per avere un mercato con il maggior numero di operatori presenti».