Marco Scajola al secondo Congresso nazionale del fiore di Coldiretti a Sanremo
Obiettivo dell’evento è quello di valorizzare e sottolineare l’importanza e l’impatto di un settore trainante per l’economia della Liguria, ma anche, in generale di tutta l’Italia
Sanremo. Marco Scajola ha partecipato oggi al secondo Congresso nazionale del fiore organizzato da Coldiretti, in partnership con Assofloro e Affi, al Centrale di Sanremo. Presente, per l’occasione, il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini.
L’obiettivo dell’evento, che durerà due giorni, è quello di valorizzare e sottolineare l’importanza e l’impatto di un settore trainante per l’economia della Liguria, ma anche, in generale di tutta l’Italia.
«I fiori sono un’eccellenza del nostro territorio che lo rendono noto a livello internazionale – esordisce Marco Scajola -. Grazie all’evento odierno, alla presenza di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e di Coldiretti, viene certamente valorizzato il prodotto, ma anche e soprattutto tutta la filiera a esso collegata. Come Regione Liguria sosteniamo convintamente tutte le attività floricole e vogliamo renderle sempre più protagoniste e simbolo del nostro territorio nel mondo».