Lutto in Valle Arroscia per la scomparsa di Don Ruggero Badiale
Fu parroco a San Marco in Borghetto d’Arroscia, in Ubaga, Ubaghetta, Montecalvo
Valle Arroscia. E’ lutto in Valle Arroscia per la scomparsa di Don Ruggero Badiale, originario di Caverzere, Venezia, ma per tanti anni parroco in provincia di Imperia.
Nell’anno 2001 giunse nella Diocesi di Albenga-Imperia, accolto ‘ad experimentum’ dal Vescovo Mario Oliveri. Il 1° marzo fu nominato Amministratore della Parrocchia di San Marco in Borghetto d’Arroscia e dei Santi Antonio abate, Lorenzo e Giovanni Battista in Ubaga-Ubaghetta-Montecalvo. Lo stesso Presule, con Decreto del 1° maggio 2009, lo incardinò nel Clero della nostra diocesi dopo aver ottenuto il consenso dell’Arcivescovo de L’Aquila.
Svolse gli incarichi parrocchiali fino all’anno 2015, quando, raggiunta l’età canonica, fu esonerato da tali compiti pastorali, con Decreto del 14 ottobre. Era altresì succeduto a don Enrico Casa, fondatore dell’ente, nella direzione della “Opera Cuore Immacolato di Maria”, in Borghetto d’Arroscia e dell’annessa Casa di Riposo, presso la quale negli anni era rimasto residente.
I funerali si terranno martedì 5 novembre 2024, alle ore 15:30 ad Ospitaletto del Comune di Cormano (MI), nella chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore. La salma sarà poi tumulata nel cimitero della località di Cascine del Sole, nel Comune di Bollate (MI).