L’istituto comprensivo di Bordighera ritrova il preside, Tiziana Montemarani ha preso servizio

6 novembre 2024 | 11:24
Share0
L’istituto comprensivo di Bordighera ritrova il preside, Tiziana Montemarani ha preso servizio

Dopo un periodo di reggenze. «Ho trovato un ambiente molto sereno e collaborativo. Ringrazio la prima collaboratrice, la professoressa Silvana Denaro, che è stata un punto di riferimento in questi anni»

Bordighera. Dopo anni di reggenze temporanee, l’Istituto comprensivo di Bordighera ha finalmente una dirigente scolastica titolare: la professoressa Tiziana Montemarani. Prima in Liguria nel concorso nazionale per dirigenti scolastici bandito nel 2017 e conclusosi solo a maggio, la neo ‘preside’ ha assunto di recente l’incarico con entusiasmo, portando con sé una solida esperienza. Negli ultimi sette anni, ha lavorato presso l’Ufficio scolastico regionale, in seguito a una carriera come insegnante di Scienze al Liceo Cassini di Sanremo.

«Ho trovato un ambiente molto sereno e collaborativo, cosa che non è affatto scontata. In una realtà così complessa, con diversi ordini di scuole e un passato recente caratterizzato dalla mancanza di una guida stabile, ho apprezzato particolarmente l’unità e la dedizione del personale. Credo che questo sia il risultato dell’impegno e della professionalità di chi mi ha preceduta e che ha saputo gestire la scuola in condizioni non sempre facili», – spiega il nuovo dirigente scolastico. «Ci tengo a ringraziare la professoressa Silvana Denaro, la mia prima collaboratrice, che è stata un punto di riferimento imprescindibile durante le reggenze precedenti. La sua esperienza e il suo impegno sono stati fondamentali nel garantire che il passaggio di consegne avvenisse senza intoppi e che potessi sentirmi subito integrata e supportata», – conclude Montemarani -.