Lancio di uova contro operatori di Matuzia Emergenza, ambulanza danneggiata

17 novembre 2024 | 17:40
Share0
Lancio di uova contro operatori di Matuzia Emergenza, ambulanza danneggiata

Ignoti tendono un agguato nella sede dalla pubblica assistenza. Non è la prima volta

Sanremo. Un nuovo atto vandalico contro Matuzia Emergenza è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 17, nei pressi della sede di corso Matuzia. Due operatori della pubblica assistenza (ex Ospedaletti Emergenza, ndr), di rientro da un servizio sul territorio, sono stati bersaglio di un vile lancio di uova da parte di ignoti appostati nelle vicinanze.

Non contenti, gli aggressori hanno provocato il danneggiamento della nuova ambulanza, entrata in servizio appena quest’estate. Il mezzo ha riportato una borlatura sulla carrozzeria causata da un colpo inferto con un oggetto pesante. Non è la prima volta che si verifica un episodio simile: già lo scorso agosto Matuzia Emergenza era stata vittima di un’aggressione analoga. Questo lascia supporre che dietro a questi atti possa esserci la stessa mano. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri.

Anche in passato le pubbliche assistenze di Sanremo sono state oggetto di atti vandalici. Un paio di anni fa, infatti, la Croce Rossa è stata presa di mira poco dopo l’apertura di uno sportello in corso Imperatrice. In diverse occasioni, l’ufficio eè stato danneggiato e le vetrine infrante. Grazie alle telecamere di sorveglianza, la responsabile, una donna di nazionalità francese, è stata identificata dalle forze dell’ordine.

lancio di uova contro Ospedaletti Emergenza