Incidente sull’Aurelia a Camporosso, ferita una ragazza: si alza in volo Drago
La giovane era in sella a uno scooter
Camporosso. Mobilitazione di soccorsi sul ponte di Nervia, sull’Aurelia a Camporosso, per una ragazza di 16 anni rimasta ferita in modo grave (anche se fortunatamente non è in pericolo di vita), a seguito di una caduta dallo scooter su cui viaggiava come passeggera. Alla guida c’era invece un suo coetaneo, rimasto praticamente illeso. La dinamica è ancora incerta, ma sembra che il motorino si sia scontrato contro un’auto che ha invaso la corsia opposta, centrando il mezzo a due ruote, forse a causa di un malore accusato dal conducente.
Sul posto è accorso il personale sanitario del 118, insieme a un’ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia e ai vigili del fuoco. Vista la gravità delle ferite riportate dalla giovane, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Drago, decollato da Genova e atterrato al campo Zaccari, per poi trasportare la ragazza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
A ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente saranno i carabinieri.
A causa dell’incidente si sono formate lunghe code. Il traffico è al momento interrotto all’altezza del ponte sul Nervia: le auto vengono deviate sul ponte dell’Amicizia, per bypassare il luogo dell’incidente.