Incidente sulla provinciale della val Nervia, ferita una giovane
Richiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo, atterrato al campo Zaccari
Dolceacqua. Una ragazza di 16 anni è rimasta ferita in un incidente avvenuto sulla provinciale della Val Nervia, tra i Comuni di Dolceacqua e Isolabona. La giovane era in sella a uno scooter, quando per motivi ancora da chiarire è finita sull’asfalto.
La dinamica dell’incidente, nel quale sembrerebbe coinvolto un automobilista che non si è fermato a prestare soccorso, è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della stazione di Dolceacqua, accorsi sul posto.
A raccontare l’accaduto è stata la stessa 16enne, fortunatamente rimasta cosciente, che ha parlato di un pick up che l’avrebbe urtata, senza poi fermarsi.
A soccorrere la ragazza è stato il personale sanitario del 118 insieme con un’ambulanza. Vista la gravità delle ferite, la centrale operativa ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo, atterrato all’elisuperficie del campo Zaccari di Camporosso, per poi trasportare la 16enne, che nella caduta ha riportato un politrauma, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo di media gravità.