Imperia s’illumina e prende il via Natale 2024

30 novembre 2024 | 18:48
Share0

Claudio Scajola: «La luce significa futuro, speranza, guardare con fiducia a quello che ci attende»

Imperia. Alle parole di “si accenda la città” Imperia si è illuminata questa sera per le prossime festività natalizie. «Abbiamo iniziato 6 anni fa non ci siamo interrotti in questa tradizione, neanche nei terribili 3 anni del Covid. Abbiamo voluto sempre stare insieme tanto più in questo periodo dove tutti abbiamo bisogno di pace e siamo tuti alla ricerca di serenità e di una condivisione maggiore. La luce significa futuro, speranza, guardare con fiducia a quello che ci attende e mai come in questo periodo di guerra e difficoltà era importante trovare un modo perché la comunità stesse bene» ha dichiarato il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.

Torna la ormai tradizionale festa di accensione delle luminarie, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Fem Spettacoli. A partire dalle ore 17:00, le vie commerciali del centro di Oneglia si sono animate di spettacoli luminosi, sfilate itineranti, esibizioni musicali e tante sorprese per i bambini, mentre alle 18:00, con l’accensione delle lumninarie, ha dato il via al Natale nella città di Imperia.

Un fil rouge tematico e cromatico unirà ogni angolo della città, creando un’atmosfera unica, elegante e indimenticabile. È un invito a vivere la città sotto una nuova luce, dove ogni dettaglio contribuisce a rendere questo Natale 2024 ancora più speciale.