Il Presidente Mattarella presto a Imperia
Il Capo dello Stato lo ha ricordato a Scajola: «Riprogrammiamo la mia visita a breve»
Torino. E’ stato lo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a margine della sua visita all’assemblea Anci 2024 che si sta svolgendo a Torino, a chiedere al sindaco e presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, di riprogrammare la sua trasferta nel capoluogo di provincia ligure.
Dopo il suo discorso dal palco della sala plenaria del Lingotto Fiere, il Capo dello Stato, prima di lasciare l’assemblea, ha salutato alcuni dei politici e degli amministratori seduti in prima fila, tra cui appunto, c’era pure Scajola. «Bisogna recuperare la mia visita», ha detto Mattarella, rivolgendosi all’ex ministro e ora primo cittadino, che lo aveva invitato per l’inaugurazione del Teatro Cavour, che si sarebbe inizialmente dovuta svolgere il 12 settembre. A causa della morte di una nipote, però, il Presidente cancellò tutti gli impegni istituzionali per poter vivere in privato il grave lutto che aveva colpito la sua famiglia.
Ieri, nonostante i vari impegni in agenda e le numerose tematiche di cui si occupa, un lucidissimo Mattarella ha sorpreso lo stesso Claudio Scajola, che non ha dovuto neppure ricordargli il suo invito a Imperia. «Dobbiamo riprogrammare a breve», ha concluso il Capo di Stato, salutando il sindaco e dimostrando di avere a cuore l’appuntamento imperiese.
Spetta ora a Scajola il compito di trovare, visto che il Teatro Cavour rimesso a nuovo è già stato inaugurato, un’occasione tanto importante da essere celebrata alla presenza della più alta carica dello Stato.