Il culturista imperiese Stefan Emanuel Ilie conquista due ori al campionato mondiale Icn Galaxy Show

14 novembre 2024 | 14:08
Share0
Il culturista imperiese Stefan Emanuel Ilie conquista due ori al campionato mondiale Icn Galaxy Show

Ha 23 anni e pratica “natural bodybuilding” da quasi 7

Imperia. Si chiama Stefan Emanuel Ilie, ha 23 anni, è  imperiese e recentemente ha ottenuto due ori in una manifestazione di culturismo tra le più famose al mondo.

Pratica “natural bodybuilding” da quasi 7 anni e sabato scorso si è tenuto a Valencia, Spagna il campionato mondiale Icn Galaxy Show. La sua categoria è Men Physique, dove ha disputato fatto due gare, arrivando primo nella categoria “juniores Under 23” e primo nella categoria “Open” (categoria senza limiti di peso, altezza ed età). Questa seconda gara è la più difficile in quanto il solo vincitore viene premiato con la “Pro Card” tesserino con il quale l’atleta non è più amatoriale, diventando così professionista.
«Posizionarsi primo su 10 atleti all’età di 23 anni al primo mondiale e vincere il tesserino da professionista è stato qualcosa di magico – spiega l’atleta – Ho lavorato per anni a questo progetto e finalmente il mio sogno si è avverato. Questa passione è diventata il mio stile di vita da ormai diversi anni. Tutte le mie giornate sono caratterizzate da una o due sessioni di allenamento tra cardio ed allenamento in sala pesi e la gestione dei miei pasti, parte fondamentale di questo sport. Invito tutti i lettori a investire e dare il meglio nelle loro passioni perché col tempo verranno ripagati. Non c’è più bella soddisfazione che arrivare al traguardo sapendo di aver dato il massimo di se stessi».