Il cordoglio del consigliere Enrico Ioculano per Fulvio Vassallo

5 novembre 2024 | 13:54
Share0
Il cordoglio del consigliere Enrico Ioculano per Fulvio Vassallo

“Fulvio è stato un figlio del PCI, di quelli che ci hanno creduto, di quelli che quando ti riferivi a qualcuno dicendo “è un compagno” ti riferivi ad una persona affidabile di sani principi”

Ventimiglia. Il consigliere regionale Enrico Ioculano del Partito Democratico ricorda così lo scomparso Fulvio Vassallo: “Con l’ultimo saluto di Fulvio perdiamo un punto di riferimento politico e umano di rilievo, esempio di saggezza e capacità di dialogo. Perdo un maestro e un amico sincero. Con lui si chiude un’epoca significativa per la sinistra, fatta di ideali, passioni, rispetto e interesse collettivo anteposto al particolare. Fulvio è stato un figlio del PCI, di quelli che ci hanno creduto, di quelli che quando ti riferivi a qualcuno dicendo “è un compagno” ti riferivi ad una persona affidabile di sani principi”.

Continua il messaggio di cordoglio: “Ha interpretato una scuola nobile per cui la politica era pane quotidiano da trattare con cura, rispettando il valore assoluto delle persone e delle idee, perché sono le idee che cambiano il mondo e la storia. Ha fatto parte di una grande storia, e sono contento e onorato di averne condiviso un pezzo con lui. Il mio pensiero va alla sua famiglia ma soprattutto immancabilmente a Franca, la sua compagna di vita, letteralmente – la sua vita – insieme alla politica. Mi stringo in un abbraccio a tutte le persone e a tutti gli amici che gli hanno voluto tanto bene come me. Ciao Fulvio, o meglio, ciao Compagno Vassallo”