Guardia di Finanza, la nona cerimonia religiosa in memoria dei militari defunti






La santa messa è stata celebrata da Antonio Suetta, vescovo della diocesi di Ventimiglia e Sanremo
Sanremo. La sezione Anfi di Sanremo, presieduta dal Maresciallo Cav. Antonio Piccirillo, per il nono anno consecutivo ha organizzato una cerimonia religiosa per onorare la memoria dei militari deceduti che hanno prestato servizio nella circoscrizione della Compagnia Guardia di Finanza di Sanremo. La santa messa è stata celebrata da sua eccellenza reverendissima Antonio Suetta, vescovo della diocesi di Ventimiglia e Sanremo, coadiuvato dai parroci della chiesa di San Rocco don Marco Moraglia, don Vincenzo Zito, e dal diacono Antonio Martini, sottotenente della Guardia di Finanza in congedo. La santa messa è stata allietata dal canto del tenore Gaetano Labalestra, e dalla musica dei maestri Tiziana Zunino, Gloria Sottovia, e Daniele Comba.
Alla cerimonia hanno partecipato: il colonnello Omar Salvini, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Imperia; il capitano Jacopo Maccione, comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Sanremo; ufficiali, ispettori, appuntati e finanzieri in servizio nella provincia di Imperia; il sindaco del comune di Sanremo Alessandro Mager, insieme ad assessori e consiglieri, e i soci simpatizzanti di questa sezione; autorità civili, tra i quali Alessandro Il Grande, Pino Sbezzo Malfei, e Luca Lombardi; l’assessore regionale Marco Scajola; la consigliera regionale Chiara Cerri, e il consigliere del comune di Taggia-Arma Giancarlo Ceresola.
Sono intervenuti, inoltre, il consigliere nazionale per la Liguria tenente Paolo Bianchini; il comandante della Polizia locale di Sanremo Fulvio Asconio; autorità civili, religiose e militari; una nutrita rappresentanza di soci Anfi, anche di Imperia e Ventimiglia, e i loro familiari; militari di altre forze di Polizia, e le associazioni d’arma e combattentistiche e volontari della Croce Rossa Italiana di Sanremo, rappresentata dal vicepresidente Celestino Prevosto. Dopo la cerimonia si è tenuto un pranzo conviviale presso un noto ristorante di Ospedaletti.