Grattacielo al Polo Nord, Progetto Comune Sanremo Taggia: «Contrari a nuove cementificazioni»
20 novembre 2024 | 12:07
«Desideriamo affiancarci e sostenere i cittadini che stanno iniziando una battaglia contro questo progetto»
Sanremo. «Desideriamo affiancarci e sostenere i cittadini che stanno iniziando una battaglia sacrosanta, contro il progetto del grattacielo da erigere nella zona del Polo Nord», afferma Progetto Comune Sanremo Taggia, che aggiunge:
«Uno dei punti fondamentali del nostro programma per le elezioni, era la totale contrarietà a nuove cementificazioni, sia pubbliche che soprattutto in questo caso, private.
Ricordiamo ancora in modo nitido le parole del candidato Rolando, il quale in una conferenza stampa, aveva il recondito sogno di “radere al suolo via Martiri della Libertà e Via Pietro Agosti” ed il candidato, ora Sindaco Mager che auspicava più aree verdi e netta posizione contro nuove forme di speculazione edilizia privata.
Ora i cittadini e Progetto Comune auspicano che questa contesa sia una ottima occasione in cui la coerenza detti loro, in modo trasversale, una posizione netta e contraria ad un edificio privato abnorme, cercando di convertire la struttura presente ora in quel luogo, ad un uso sociale per pensionati e giovani, dove possa esserci un punto d’incontro fra loro».