Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, la commemorazione nel centro di Sanremo
Hanno preso parte all’evento il sindaco Alessandro Mager, il senatore Gianni Berrino, il presidente del consiglio Alessandro Il Grande, e una rappresentanza della giunta e del consiglio comunale
Sanremo. Questa mattina, in occasione della giornata dell’Unità nazionale e dell’impegno delle Forze armate, il sindaco di Sanremo Alessandro Mager ha preso parte alla commemorazione celebratasi in onore di coloro che hanno perso la propria vita in nome della sicurezza della comunità. L’evento – al quale hanno presenziato anche il senatore Gianni Berrino; il presidente del consiglio Alessandro Il Grande; una rappresentanza della giunta e del consiglio comunale; cittadini, e associazioni d’arma e combattentistiche – è stato curato dal Comune di Sanremo, e dall’Associazione nazionale combattenti e reduci.
«È stato un onore celebrare per la prima volta questa giornata, che ci ha ricordato l’importanza della coesione, della solidarietà e del rispetto per chi ha dato tutto per la nostra patria.», ha affermato il sindaco Mager, «Sanremo si unisce al ricordo di quanti hanno servito con dedizione il nostro paese, portando avanti quei valori che ci uniscono come comunità. Oggi, il nostro grazie va alle Forze Armate, e a tutti coloro che ogni giorno lavorano per proteggere e servire l’Italia.»
La manifestazione proseguirà anche domani, con una cerimonia ammaina bandiera presso piazzale Medaglie d’oro alle 17, mentre alle 17.30, presso la chiesa di santo Stefano, si terrà la celebrazione della santa messa cantata da Requiem, con la lettura della preghiera del Soldato.