Giornata contro violenza sulle donne, a Imperia l’esposizione “Non sei sola, possiamo aiutarti”

Il progetto, promosso dai carabinieri, ha visto l’adesione del liceo Amoretti, dell’Artistico e dell’amministrazione comunale
Imperia. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il comando legione carabinieri “Liguria” ha promosso una serie di iniziative su tutto il territorio della regione volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’attualità del fenomeno.
Per la città di Imperia, la locale compagnia dei carabinieri ha promosso un progetto di comunicazione e sensibilizzazione dal titolo “Non sei sola, possiamo aiutarti” a cui hanno aderito l’I.I.S. Liceo “Amoretti” e Artistico e l’Amministrazione Comunale.
Gli studenti della classe 5^ Grafica del Liceo hanno tradotto il titolo del progetto in dodici manifesti che, con immagini e frasi semplici ma ad alto impatto visivo ed emotivo, descrivono il fenomeno, il sostegno che l’Arma dei Carabinieri, grazie alla capillare presenza sul territorio ed alle competenze specifiche sulla tematica, può fornire alle vittime di violenza, con il richiamo anche al numero di emergenza dedicato 1522.
L’esposizione dei lavori si terrà lunedì 25 novembre, a partire dalle 10,30, in piazza San Giovanni di Oneglia.