L'inseguimento |
Cronaca
/
Sanremo
/

Furto in centro a Sanremo, ladro fermato grazie al pronto intervento della polizia locale

27 novembre 2024 | 15:27
Share0
Furto in centro a Sanremo, ladro fermato grazie al pronto intervento della polizia locale

Un uomo di origini straniere è stato bloccato dopo aver sottratto il portafoglio a una donna

Sanremo. Un episodio di furto è stato brillantemente risolto dalla polizia locale di Sanremo oggi, intorno alle 12:30, nel centro cittadino. Un uomo di origini straniere, classe 1985, è stato bloccato dopo aver sottratto il portafoglio a una donna di 53 anni nella parte alta di via Pallavicino.

L’intervento è stato possibile grazie alla presenza degli agenti impegnati nel servizio di sicurezza per l’uscita delle scuole. Notata la scena, i poliziotti sono prontamente intervenuti, riuscendo a fermare l’uomo, che ha opposto resistenza nel tentativo di sottrarsi all’arresto. Il rapido supporto di altri agenti della municipale ha consentito di immobilizzare il malvivente e condurlo al comando di via Giusti.

Il portafoglio della vittima è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati a furti, è stato fotosegnalato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ora si attende di conoscere l’esito delle indagini per stabilire se sarà formalizzato l’arresto o una denuncia a piede libero.

Durante l’operazione, un’agente della polizia locale ha riportato lievi ferite: è stata colpita da un calcio alla mano e si è recata al pronto soccorso per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.