Fitness24, workout metabolico con il kettlebell

10 novembre 2024 | 09:20
Share0

I consigli del personal trainer Davide Nevrkla

Imperia. Nel nuovo articolo della rubrica Fitness24 il nostro personal trainer Davide Nevrkla ci mostrerà un allenamento da eseguire con un kettlebell capace di tonificare tutto il corpo e bruciare centinaia di calorie.

“Oggi per il lettori della rubrica Fitness24 voglio presentare un workout semplice da eseguire con un kettlebell, ma molto intenso in grado di portare il vostro corpo e la vostra condizione atletica al limite. Gli esercizi scelti sono 5 e precisamente:

Swing
Squat
Push press
Reverle lunges
Plank move Db

L’obiettivo di questo allenamento sarà quello di iniziare ad eseguire ciascun esercizio con 10 ripetizioni uno dopo l’altro. Terminato il primo round ( un round sono i 5 esercizi della scheda eseguiti uno dopo l’altro) si dovranno ripetere i 5 esercizi scalando di una ripetizione eseguendo 9 ripetizioni per ogni movimento.

Si dovrà continuare così fino ad arrivare ad eseguire 1 ripetizione per ogni esercizio e a quel punto si dovrà fare il processo inverso e aumentare di 1 ripetizione ogni esercizio round dopo round fino a tornare a 10 ripetizioni. Non ci sono pause fisse, si dovrà rifiatare il meno possibile nei momenti in cui ci sarà la necessità ma senza recuperare del tutto per non vanificare lo stimolo metabolico. L’obiettivo sarà di compiere il workout nel minor tempo possibile.

Un ottimo risultato sarà finire l’allenamento descritto entro 30 minuti. In caso contrario ripetere il workout più volte durante le settimane fino ad arrivare a completarlo stando sotto i 30 minuti. Il peso consigliato da utilizzare per il kettlebell sarà di 16 kg per l’uomo e di 10 kg per la donna se si è principianti, mentre i più esperti potranno usare carichi maggiori.

Buon allenamento e vi aspetto prossimamente per un nuovo articolo della rubrica Fitness24”.