Fiere e manifestazioni, il calendario per il 2025 a Ventimiglia

24 novembre 2024 | 18:12
Share0
Fiere e manifestazioni, il calendario per il 2025 a Ventimiglia

Si parte il 5 gennaio con “I saldi in allegria”

Ventimiglia. E’ solo novembre, ma per i Comuni è già tempo di preparare gli eventi del 2025. Lo ha fatto, ad esempio, la giunta comunale di Ventimiglia che ha deliberato il calendario di fiere promozionali, manifestazioni straordinarie e manifestazioni storiche per il prossimo anno.

Eventi che sono stati approvati e calendarizzati dopo essere stati esaminati e definiti, lo scorso 25 ottobre, con le associazioni di categoria: CNA, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato.

Si inizia il 5 gennaio con “Saldi in Allegria“, evento organizzato dalla Confcommercio che coinvolgerà tutto il centro cittadino.
Domenica 2 febbraio sarà la volta di “Domenica Insieme“, sempre in centro città, organizzato da Confesercenti.

Nell’area pedonale di Via Ruffini, il 14 e 15 febbraio Confesercenti organizza De.Co Mare.

Torna domenica 16 marzo, nel centro storico, la Fiera di San Giuseppe, organizzata dal Comune.

Altra fiera, anzi la “Fiera delle Fiere“, si terrà domenica 18 maggio in una location ancora da definire. Organizzatore, in questo caso, è Fiori Eventi.

Appuntamento con la storia, dal 27 luglio al 4 agosto compresi, con “l’Agosto Medievale” organizzato dall’omonimo ente.

Mentre l’1, l’8, il 15 e il 22 luglio, così come il 5, il 19 e il 26 agosto, in passeggiata Oberdan (nel tratto compreso tra il Miramare e il Sirena), AnticoDoc organizza “Artigianato in passeggiata“.

Domenica 3 agosto appuntamento con lo storico “Desbaratu“, giornata del ribasso organizzata da Confcommercio, che animerà il centro cittadino.

Ancora da definire la data per l’evento del Comune “Dal tramonto all’alba“, che come sempre si svolgerà nel centro storico di Ventimiglia.

Spazio anche allo “Street food Fiori“, organizzato da Fiori Eventi, dal 23 al 25 agosto compresi sul lungomare Varaldo.

Confcommercio riporta al porto di Cala del Forte l’ormai collaudato “Sapori alla Marina“, dall’1 al 3 settembre compresi.

Ancora da definire la data per la “Festa dello Sport“, organizzata dal Comune, che si svolgerà nel centro cittadino.

Chiude la “Bitta di Natale” di Confesercenti, dal 26 al 30 dicembre, al porto di Cala del Forte.

Mercatini in calendario:

BROCANTE ED ANTIQUARIATO: organizzato dall’associazione AnticoDoc, si svolgerà il secondo e quarto sabato di ogni mese nell’area pedonale di via Aprosio.

MERCATO ANTIQUARIO, organizzato dall’associazione Eventi Free ogni primo sabato del mese nell’area pedonale di via Aprosio.

BROCANTE SCUOLA DI PACE, organizzato dall’associazione Scuola di Pace, sempre nella pedonale di via Aprosio, ogni terzo sabato del mese.