Eventi natalizi di Palazzo Bellevue: date, location e costi

27 novembre 2024 | 13:21
Share0
Eventi natalizi di Palazzo Bellevue: date, location e costi

La spesa complessiva sostenuta, concerto di Capodanno escluso, sfiora il 125.000 euro

Sanremo. Ecco qui di seguito, le date, le location ed i costi degli eventi legati al calendario delle manifestazioni natalizie del Comune matuziano. La spesa complessiva sostenuta da Palazzo Bellevue, concerto di Capodanno escluso, sfiora il 125.000 euro.

Dal 5 al 24 dicembre, in corso Imperatrice, esposizione di piante fiorite “Stelle di Natale” a cura dei ragazzi dell’istituto Ruffini Aicardi. Dal 6 a 8 dicembre, nel centro storico “I Doni della Pigna” ed il 3 gennaio, in via Escoffier, lo spettacolo itinerante della Compagnia Ambaradan. Questi eventi sono a cura della Cooperativa Cmc, per il costo complessivo di 4180 euro.

La coop Deltaristi si occuperà dello spettacolo di inaugurazione delle festività natalizie, il 7 dicembre, in piazza Borea D’Olmo per la cifra di 305 euro. L’associazione “Le Muse Novae” organizzerà diversi eventi, tutti tra piazza Borea D’Olmo e via Matteotti: il 7 dicembre sarà la volta degli spettacoli “Orbit Parola Bianca” e “Crystal Wings”; il 20 “Word of Wonder”, il 28 “Carousel” ed il 3 gennaio 2025 “Butterfly”. Si tratta per lo più di spettacoli itineranti per il costo totale di 20000 euro.

Sono sei gli eventi organizzati dalla Fem Spettacoli, tutti per i più piccoli. Si parte il 7 dicembre con “Face painting e zucchero filato” in piazza Borea D’Olmo. Poi due date in via Escoffier: il 23 “Equilibri di Natale” ed il 27 “Testafina salva il Natale”. Seguono tre appuntamenti nuovamente in piazza Borea D’Olmo, con il 29 “Un Natale con i fiocchi”, il primo gennaio “La pasticceria delle meraviglie” e il 3 “Love Christmas Circus”. Spesa totale 4070 euro.

Tanti i cori e i concerti a cura dello “Studio Sanremo Musica 2000”. Il 7 dicembre, in piazza Borea D’Olmo “Coccole d’Armonia”. Il 21, all’angolo tra via Matteotti e via Corradi, “Happy Christmas”, concerto che verrà replicato il 23 davanti al Cinema Centrale. Il 24 è la volta di “Attendendo il Natale” ed il 27 “Natale nel Mondo”, entrambi gli spettacoli in piazza Colombo. Il 30 in via De Benedetti “Note senza Confini” ed il 31 in via Mameli “Coccole d’Armonia”. Quest’ultimo verrà replicato il 6 gennaio in via Matteotti. Sempre a gennaio, il 2 ed il 3, “Note senza confini”, prima in piazza Colombo e poi in via Matteotti. Questieventi costano complessivamente 3000 euro.

Gli alunni della suola primaria Rubino si esibiranno, il 16 dicembre in piazzaBorea D’Olmo, in dei canti corali natalizi. L’associazione culturale Arte Viva organizza, per il 20 dicembre nel Forte Santa Tecla, “Impronte Jazz – Giovani talenti”. Costo 3294 euro.

Quattro gli appuntamenti a cura del Centro Studi Musicali “Stan Kenton”, tutti in scena sotto il portico del Palafiori in corso Garibaldi. Saranno intrattenimenti musicali denominati “Swing Corner of Christmas” nelle date del 20, 24, 27 dicembre e 3 gennaio. Spesa 4200 euro.

Tante, dodici, le esibizioni canore proposte dalla Provideoservice. Le date vanno, quasi senza soluzione di continuità, dal 20 dicembre al 6 gennaio, in location come piazza Colombo, piazza Mameli, Mercato Annonario, via Escoffier. Ottomila euro la spesa sostenuta dalle casse comunali per questi eventi.

Undici le date a cura dell’associazione Talea, per la maggioranza spettacoli per bambini in piazza Borea D’Olmo, tranne due spettacoli natalizi in scena il 20 dicembre a Coldirodi ed il 27 a Poggio. Costo, 26550 euro.

L’associazione musicale “Giovan Battista Pergolesi” organizzerà, quasi ogni giorno dal 21 dicembre al 6 gennaio, tra le vie Matteotti, De Benedetti e Mameli, dei concerti canori e strumentali, per la cifra complessiva di 6000 euro.

L’associazione “Note Libere Giovane Orchestra Riviera dei Fiori” propone esibizioni musicali come ensemble d’archi, concerti jazz, bandistici e rock, il 21, 221, 23, 24, 26, 30 dicembre e 2 e 4 gennaio, nel centro della città dei fiori. Spesa: 4900 euro.

“Nemo Hub” si prenderà cura di quattro esibizioni al pianoforte di Massimo D’Alessio (21, 26 dicembre, 3 e 6 gennaio) rispettivamente in via Matteotti, via Mameli, Mercato Annonario e via Escoffier. Il 27 dicembre è la volta dell’esibizione musicale “Just in Duo” al Mercato Annonario ed il 3 gennaio “The Cube” in via Corradi. Tutti gli eventi costano a palazzo Bellevue 3360 euro.

Il musicista Gerlando Tortorici si esibirà in dieci performance a cura della associazione cultura dell’associazione culturale “The Washington Navel”, quasi ogni giorno dal 21 al 30 dicembre, nonché il 4 ed il 5 gennaio, in varie location nel centro città. Costo: 2000 euro. Il duo “Beat less”  suonerà in tre concerti, il 21 dicembre in via Escoffier, il 3 gennaio in via Matteotti ed il 4 in via De Benedetti, per la spesa complessiva di 1950 euro.

La banda “Canta e Sciuscia” si esibirà in tre sfilate musicali per il centro cittadino il 22 e 29 dicembre, il 5 gennaio. Importo: 4950 euro. La coop “Dem’Art” porterà nel centro cittadino, il 23 dicembre, il duo musicale itinerante con cornamuse “Cabit”. Il 30 sarà la volta, sempre in centro, della marching band “Sevedixie” ed il 6 gennaio in piazza Colombo del concerto “Ottimo Massimo” .  Costo per il Comune: 4730 euro.

La banda musicale “Città di Sanremo” , il 23, 24, 26, 27, 29, 30 dicembre, si esibire in vari esemble di ottoni o legni in formazione cameristica, in diverse location del centro., per il costo di 3700 euro.  Grande festa alla vigilia di Natale con il “Babbo Natale vien dal mare” della Canottieri Sanremo.

L’associazione “Fare Musica”  porterà nel centro cittadino, quasi tutti i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio, la rassegna musicale “I suoni del Natale a Sanremo” e parate di band musicali. Quindicimila euro il costo totale degli eventi. La “Porto Vecchio” snc si occuperà di cinque date musicali e di ballo in piazza Eroi Sanremesi, tra fine anno e inizio. La spesa: 1100 euro.

L’associazione “Olly” , il 27 dicembre in piazza Borea D’Olmo, organizzerà lo spettacolo di beneficienza per bambini “Bambini Farfalla Party Music” al costo di 700 euro.  La coop “Gng Company” curerà lo spettacolo di Capodanno e le relative esibizioni in strada, tra centro e Pian di Nave. Palazzo Bellevue ha già stanziato più di 146mila euro.  La band “The Brilliant Tina’s Linetti” suonerà in due date in piazza colombo (1 e 4 gennaio) per la cifra di 2500 euro.