Ecco il progetto “Sportivi per Natura in Riviera”
Presenti 80 giovani studenti che sono stati coinvolti in una corsa e altre attività fisiche (salto in lungo, salto in alto, vortex, velocità) effettuate presso il campo di atletica di Pian di Poma
Sanremo.Si è svolta questa mattina a Sanremo, all’interno del progetto “Sportivi per Natura in Riviera”, un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del diabete, dedicata a quattro classi dell’IC Sanremo Centro Levante – plesso Calvino. Presenti 80 giovani studenti che sono stati coinvolti in una corsa e altre attività fisiche (salto in lungo, salto in alto, vortex, velocità) effettuate presso il campo di atletica di Pian di Poma.
Alla giornata ha partecipato anche l’assessore al turismo e allo sport del Comune di Sanremo Alessandro Sindoni. “Un plauso agli organizzatori e agli insegnanti che hanno coinvolto i ragazzi in una così bella giornata – ha detto – Lo sport vuol dire divertimento e benessere. L’attività fisica inoltre permette di essere lucidi anche nello studio.Noi come territorio abbiamo la fortuna di vivere all’interno di una palestra a cielo aperto. L’invito a tutti i giovani è quindi quello di praticare sport, in qualunque tipo di disciplina, perché aiuta a stare bene ed in salute“.
E’ poi seguita una merenda collettiva per recuperare le forze e la cerimonia di premiazione. Tutti i ragazzi hanno ricevuto una medaglia green in legno, mentre l’Istituto e ognuna delle quattro classi sono state omaggiate di una targa a ricordo della giornata.
Mercoledì gli stessi studenti avevano partecipato, presso la scuola, ad un incontro di formazione sulla prevenzione al diabete e sui corretti stili di vita. L’iniziativa, dedicata ai giovani studenti, si è svolta in collaborazione con ADGP (Associazione Diabete Giovanile Ponente) e AILD (Associazione Italiana Lions per il Diabete).