Ecco i dieci vincitori di Area Sanremo, uno di loro andrà al Festival

22 novembre 2024 | 19:58
Share0

Questi ultimi possono proseguire l’avventura che porterà solamente due di loro, però, verso la finale di Sanremo Giovani, in diretta dal teatro del Casinò il 18 dicembre su Rai 1, e colui o colei che vincerà potrà partecipare al 75° Festival della canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”

Sanremo. Sono Alberto La Malfa (Albe); Alessio Pipan (Etra); Carlo Banchello (Cartapesta); Domenico Giovanni Pini (Djomi); Francesco Paone (Crytical); Giulia Guerra (Hanami); Maria Tomba; Maria Francesca Pedruzzi (Løvinne); Sofia Tornambene (Kimono), e Sofia Sole Cammarota (Sofia Sole) i dieci vincitori di Area Sanremo 2024.

Questi ultimi possono proseguire l’avventura che porterà solamente due di loro, però, verso la finale di Sanremo Giovani, in diretta dal teatro del Casinò il 18 dicembre su Rai 1, e colui o colei che vincerà potrà partecipare al 75° Festival della canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”.

Alle premiazioni hanno preso parte il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, gli assessori Alessandro Sindoni e Chicca Dedali, il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Filippo Biolé, il direttore artistico dell’orchestra  M° Giancarlo De Lorenzo.

«Per me tornare a Sanremo è come tornare a casa», ha dichiarato Carlo Conti, «La prima volta sono arrivato qui con una 127 arancione nel 1989, poi ho declinato Sanremo in ogni modo. La cosa più importante adesso è scegliere il gruppo di big e anche i giovani. Riprenderò quello che ho fatto negli anni scorsi, una volta l’ho definito un mosaico, un’altra una macedonia.»

«Mi sono calato molto volentieri in questo ruolo impegnativo», ha affermato il sindaco Mager durante la premiazione, «Se questo è l’antipasto del Festival, non voglio sapere cosa succederà a febbraio. Carlo Conti trasmette empatia e voglia di rapportarsi con lui. È un grande professionista

Infine, è intervenuto anche Alessandro Sindoni, assessore al Turismo della città di Sanremo: «È partito il carrozzone, e ora più che mai si respira aria di Festival. Carlo Conti conosce perfettamente il Festival. La kermesse si deve espandere sempre di più in città, con attenzione per i cittadini e per la sicurezza. Gli aspetti economici per la città sono importantissimi».