Daghe Munegu, la quinta puntata della trasmissione web dedicata al Roca Team
La squadra del Principato impegnata in due delle trasferte più difficili di Eurolega: Partizan Belgrado e Zalgiris Kaunas
Principato di Monaco. Settimana densa e piena di emozioni quella appena trascorsa per il Roca Team, impegnato in due delle trasferte più difficili di Eurolega: Partizan Belgrado e Zalgiris Kaunas, due campi caldissimi, ribollenti di tifo e passione, e con due risultati diametralmente opposti.
Bellissima vittoria, di squadra e di carattere, a Belgrado, e sconfitta amara, dopo una partita veramente brutta, a Kaunas.
L’analisi dei nostri esperti Luca Allegretti e Marco Ghisalberti, guidati come sempre da Coach Gianluca Cennamo va ad analizzare in profondità alcuni dei motivi ormai ricorrenti di questa stagione del Roca Team, e che hanno trovato conferma anche in queste due ultime gare.
Prima di tutto, l’alternarsi di momenti di piena concentrazione ed intensità con momenti di totale incapacità a gestire il ritmo ed il flusso della partita, all’interno a volte della stessa gara, creando grandi vantaggi di punteggio ma concedendo anche molti punti facili agli avversari; e poi le percentuali davvero impresentabili nel tiro da fuori, ancora più difficili da capire tenuto conto che in squadra ci sono grandi realizzatori, cioè giocatori che al momento del bisigno sanno trovare sempre la via del canestro, e che probabilmente si spiegano solo con problemi, anche questa volta, di approccio mentale alle gare.
E quindi vi consigliamo la visione di questo nuovo episodio di Daghe Munegu, perché la stagione è ormai lanciata e la squadra ha tante storie belle da raccontare, e noi con lei.