Coppa Italia A2, ottimi risultati per gli atleti del Judo Club Sakura
Saliti sul podio Lorenzo Rossi e Samuele Della Torre che si sono aggiudicati, rispettivamente, il primo e terzo posto
Taggia. Fantastica giornata per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. quella che ha visto, a Lignano Sabbiadoro, la finale della Coppa Italia A2 maschile di Judo.
In questa gara molto importante del calendario nazionale, dove hanno gareggiato ben 405 atleti, 292 maschi e 113 femmine provenienti da ben 200 clubs italiani, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha schierato Mattia Cicala, cat. Senior fino a Kg. 60, Samuele Della Torre e Lorenzo Rossi, entrambi Seniores nella categoria di peso degli oltre 100 Kg.
Ha aperto la gara Mattia Cicala, il quale ha cercato con grande impegno di esprimere tutte le sue capacità, ma ha dovuto cedere ad un avversario molto forte che lo ha superato.
Sfumata la possibilità di un recupero, Mattia Cicala ha dovuto rinunciare alle sue ambizioni e terminare la sua gara, seppure molto onorevolmente. I due atleti che hanno gareggiato nella categoria Seniores oltre 100 Kg., Samuele Della Torre e Lorenzo Rossi, entrambi cinture nere 3° Dan ed entrambi atleti di grande esperienza internazionale, hanno dato vita a degli incontri bellissimi, dove sono state messe in luce le loro grandi potenzialità. Dopo un percorso tutto positivo, durante il quale entrambi hanno incontrato atleti di grande valore, i due portacolori del Club di Arma di Taggia sono saliti sul podio, Lorenzo Rossi aggiudicandosi il primo posto e la medaglia d’oro e Samuele Della Torre il terzo posto e la medaglia di bronzo.
A completare la grande giornata, il maestro Benemerito Alberto Ferrigno ha avuto la soddisfazione di salire sul podio della premiazione delle Società, ricevendo la coppa vinta quale Club classificato al secondo posto della classifica nazionale per Società nella gara maschile.
Il maestro Alberto Ferrigno, molto orgoglioso dei risultati ottenuti, ha commentato: «Oggi è stata una giornata favolosa. Ci è dispiaciuta la sconfitta di Mattia Cicala, ma le medaglie d’ oro e di bronzo di Lorenzo Rossi e Samuele Della Torre, nonchè la premiazione come Società 2° classificata, ci hanno veramente riempito di soddisfazione. Il Tecnico Alessio Ferrigno, che segue la preparazione degli atleti
agonisti, può essere veramente contento. La sua opera di insegnante sta dando ottimi frutti e, continuando ad applicarsi in questo modo, altre soddisfazioni dovrebbero arrivare.
Adesso aspettiamo i Campionati Regionali e la finale nazionale della Coppa Italia A1, dai quali speriamo di ottenere qualche buon risultato».