Comune e Rai al lavoro per il ritorno del Festival di Sanremo diffuso
Molte le location coinvolte, tra conferme e novità, per uno show sempre più allargato capace di coinvolgere la città
Sanremo. Questo pomeriggio il sindaco Alessandro Mager e l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni hanno incontrato Claudio Fasulo, responsabile dell’unità organizzativa “Prime Time 1” della Direzione Intrattenimento Prime Time, in qualità di Vice Direttore, e il suo gruppo di lavoro Rai per porre le prime basi per quel “Festival diffuso” che tanto successo ha avuto nelle ultime edizioni della kermesse.
L’incontro ha interessato soprattutto l’aspetto logistico e l’occupazione delle aree all’esterno del Teatro Ariston. Molte le location coinvolte, tra conferme e novità, per uno show sempre più allargato capace di coinvolgere la città: piazza Colombo, via Matteotti con una nuova tipologia di palco, piazza Borea d’Olmo, via Escoffier, Santa Tecla e pian di Nave, piazzale Vesco, il Casinò e l’area sottostante, il Palafiori e corso Imperatrice.
«E’ stato un primo incontro molto proficuo – dichiarano il sindaco Mager e l’assessore Sindoni – e ringraziamo Rai per le proposte. Il nostro intento è continuare a lavorare per rendere sempre più vivibile il Festival anche all’esterno dell’Ariston a beneficio di residenti e turisti, con un’attenzione particolare alla viabilità pedonale e alla fruizione delle piazze. Abbiamo proposto a Rai di realizzare, laddove possibile, ulteriori iniziative anche nelle zone fino ad oggi non coinvolte».