«Commissione consiliare convocata giorno prima del consiglio comunale, inaccettabile», la posizione di Scullino

«Non basta essere sicuri di avere i voti di maggioranza per sostenerlo, ma tutti dobbiamo capire ed eventualmente approvarlo con cognizione di causa», commenta il consigliere di minoranza
Ventimiglia. «E’ inaccettabile e scorretto che venga convocata la commissione consigliare per esaminare l’importante pratica del bilancio della città e solo il giorno dopo la si porta in consiglio comunale auspicando la sua approvazione. É inaccettabile, un comportamento di questo genere da parte di Di Muro».
Sono le parole del consigliere comunale di minoranza Gaetano Scullino che lamenta la convocazione della commissione consiliare per la variazione di bilancio a 24 ore di distanza dal consiglio comunale, previsto per martedì 19 novembre alle 19.
«Preciso che tutti i consiglieri devono avere il tempo di esaminare con attenzione una delibera così importante – prosegue Scullino – , stiamo amministrando i soldi pubblici e il bilancio comunale. che ammonta a 85 milioni di euro circa e giustamente molto complesso e ha bisogno del tempo necessario per esaminarlo con attenzione, ed eventualmente proporre modifiche migliorative.
Non basta essere sicuri di avere i voti di maggioranza per sostenerlo, ma tutti dobbiamo capire ed eventualmente approvarlo con cognizione di causa. È una mancanza di correttezza istituzionale e di rispetto nei confronti degli amministratori che è dovuta, soprattutto a quelli che non votano per ordine di partito, ma agiscono sempre ed esclusivamente con correttezza e perseguono solo gli interessi dei ventimigliesi», conclude.