Civezza celebra la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

4 novembre 2024 | 13:10
Share0
Civezza celebra la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Un momento di ricordo ed incontro tra giovani e meno giovani, per non dimenticare

Civezza.  106esimo anniversario dalla fine della Grande Guerra, giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, anche Civezza rende omaggio al 4 novembre. Un momento di ricordo ed incontro tra giovani e meno giovani a cui hanno partecipato gli alunni e le insegnanti della scuola primaria di Civezza, recitando ognuno, una serie e di pensieri dedicati all’importanza dell’anniversario di oggi.

Presenti il sindaco, Maria Maddalena Ricca e l’assessore Roberto Amoretti che ha dato lettura dei caduti appartenenti al comune di Civezza, mentre l’Alpino Roberto Rossi, ha spiegato agli studenti la funzione attuale dell’esercito, i suoi obbiettivi di aiuti umanitari e in caso di calamità.

Ha partecipato alla cerimonia una delegazione dei Marinai d’Italia ed una delegazione del gruppo Alpini Valle del San Lorenzo, mentre sulle note dell’inno nazionale, cantato dai bambini, è stata deposta una corona d’alloro, benedetta dal parroco Don Gianluigi, ai piedi del monumento ai caduti.

A causa del maltempo, la lapide che ricorda i caduti è stata recentemente danneggiata e nell’occasione odierna il sindaco ha ribadito il suo impegno affinché Civezza, abbia nuovamente il ricordo dei propri soldati.