Che tempo farà, il meteo di Giovanni Nebbia

Domenica le temperature torneranno a risalire
Imperia.Una tanto decantata, quanto pressoché inesistente ‘ondata di freddo’ starebbe per colpire l’Italia. Questa colata di aria polare, che interesserà fugacemente il centrosud adriatico, portando qualche nevicata, per noi non sarà nemmeno un eco lontano.
Domenica le temperature torneranno a risalire e, in pratica, gli effetti di questo raffreddamento sulla riviera dei fiori saranno -pressoché- nulli. In più, se si allarga lo sguardo su scala continentale, ci si accorge che sarà praticamente solo una parte dell’Italia a godere di questo scampolo d’inverno, mentre sul resto d’Europa terrà banco una specie di tarda primavera.
Oggi, giovedì 28 novembre. Macaia, che dovrebbe poi abbandonare le sue posizioni dalle ore più calde specie sull’estremo ponente. Più insistenza da Imperia verso Andora. Vento meridionale, debole, a tratti assente. Mare poco mosso verso il quasi calmo, sarà pressoché calmo in serata. Temperature stazionarie.
Venerdì 29. Cielo prevalentemente sereno. Vento da est nordest confinato in mare. Mare in crescita, con onda stirata da nord, mosso nel pomeriggio. Temperature stazionarie o con massime in leggero aumento.
Sabato 30. Probabile ritorno della macaia. Ventilazione debole. Mare mosso. Temperature in lieve diminuzione.
Domenica 1 dicembre. Cielo sereno. Vento di brezza settentrionale, con qualche sbuffo in fuga dal capo mele. Mare quasi calmo. Temperature in nuovo aumento.