Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 20 novembre
Imperia. Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo.
Burrasca notturna dedicata strettamente alla linea di costa e non in maniera omogenea. Il picco è passato, ma ancora la ventilazione è assai sostenuta. Domani pomeriggio sarà possibile un piccolo passaggio perturbato con relativi piovaschi e un ritorno della burrasca/tempesta.
Oggi, mercoledì 20 novembre
Cielo nuvoloso in costa, poi si dovrebbe andare al velato. Vento da ovest ancora forte, anche se non omogeneamente distribuito; maggior calma all’interno. Allontanamento del ponente in mare nel tardo pomeriggio, con rientro di tramontana sull’imperiese. Mare molto mosso. Temperature in diminuzione.
Giovedì 21novembre
Cielo velato o poco nuvoloso al mattino, poi in copertura. Bassa probabilità di piovaschi, con cumulate stimate fino a 10 mm nelle zone più ponentine. Le piogge saranno in balia di Eolo, che col passare delle ore si farà nuovamente furioso.
Vento in nuova crescita nel pomeriggio sempre da ovest sudovest, con altra burrasca forte o tempesta notturna; possibili picchi di fortunale o uragano sul primo tratto di mare. Mare in risalita, con mareggiata da agitato o molto agitato (si potrebbe andare oltre la forza di oggi). Temperature in ulteriore diminuzione.
Venerdì 22novembre
Cielo sereno. Ponente libecciato tempesto la notte, poi in rotazione da Mistral forte e possibili raffiche di burrasca. Questa volta anche le zone interne potrebbero essere interessate. Mare agitato o molto agitato nottetempo, poi in scaduta verso il molto mosso. Temperature: stazionarie le massime, minime in diminuzione.
Sabato 23novembre
Un po’ di velature, con possibile ritorno della macaia dalla tarda serata. Vento in decisa attenuazione, al più moderato. Mare poco mosso. Temperature in aumento. Bene, per oggi è tutto, a presto!