Cesio, partito il servizio degli infermieri di famiglia e comunità
L’incontro tra Asl1 e popolazione è avvenuto, alla presenza degli amministratori comunali, nella locale Biblioteca Civica
Cesio. Ieri a Cesio è ufficialmente partito il servizio degli infermieri di famiglia e comunità con l’incontro tra Asl e popolazione avvenuto, alla presenza degli amministratori comunali, nella locale Biblioteca Civica.
«Il servizio, già attivo con ottimi risultati in Valle Arroscia- spiega il sindaco Fabio Natta- fa il suo debutto anche in valle Impero nel nostro piccolo centro, primo comune ad averne fatto richiesta. Fabrizio Polverini Direttore sociosanitario Asl 1 con Valentino Lanteri, referente degli infermieri di famiglia ed altri operatori infermieristici, hanno illustrato alla popolazione tutte le peculiarità di un servizio davvero innovativo per il territorio. Poter contare da oggi su prestazioni infermieristiche specializzate costituisce per i nostri anziani elemento di sollievo. Ringraziamo l’ASL1, nonché le ATS di Pieve di Teco e Pontedassio per la preziosa collaborazione, certi che questo prezioso servizio possa presto essere esteso anche ad altri comuni della valle».